Claudia al Lido di Venezia in una piccola selezione di foto scattate un mese fa, circa. Queste foto ritraggono e rappresentano una Claudia Marchiori “essenziale”.

Niente trucco, un vestito bianco, la luce leggera del mattino.

Abbiamo deciso questo servizio in pochissimi giorni, forse pochissime ore. Le serviva qualche scatto e abbiamo provveduto. Ci siamo incontrate alle 6.45 del mattino in un piazzale Roma ancora tranquillo (non tanto tranquillo in realtà visto che, poco prima e proprio li, un gruppetto di turisti si era tuffato in Canale dal Ponte di Calatrava… noi però non lo sapevamo ancora).

Dopo un viaggio piacevolissimo in vaporetto fino al Lido abbiamo raggiunto la spiaggia.  Lì è iniziata la nostra tranquilla passeggiata fotografica che mi ha lasciato bellissime sensazioni. Sensazioni che rimangono legate al ricordo di lei e di quella calda mattina. Un senso di leggerezza, delicatezza e solarità, ma anche mistero. Tenacia e sicurezza unite a discrezione e semplicità. Una voce dolce e allegra e idee chiare, di quelle che ti portano esattamente dove vuoi.

Che fosse una persona speciale l’avevo già intuito in occasione di un altro servizio. Eh si perché Claudia, l’avevo già fotografata durante in occasione del Carnevale di Venezia 2017 🙂